Servizi alle APL

SERVIZI ALLE ApL

ING.FOR. è accreditata a Forma.temp con certificato n. 1562.2322 ed è accreditata presso la regione Marche per tutte le macrocategorie formative: formazione continua, formazione superiore e obbligo formativo.

Nella provincia di Pesaro vantiamo i seguenti laboratori: saldatura (10 postazioni), tornitura e fresatura (12 postazioni), laboratorio di meccanica, laboratorio riparatori veicoli, laboratorio elettrico ed elettronico, laboratorio chimica e microbiologia, laboratorio di lingue, laboratorio multimediale ed informatico. Inoltre disponiamo di una vasta gamma di aule per la formazione, con capienza fino ad un massimo di 100 corsisti.

I corsi professionali caratteristici che abbiamo organizzato fin’ora sono i seguenti:

addetto alla saldatura; addetto alla tornitura e fresatura; tecnico di officina; addetto al settore cosmetologico; addetto alla verniciatura industriale; addetto al settore gomma e plastica (cernitrici ed estrusoristi); operatori area informatica (linguaggi di programmazione e renderizzazione, e-commerce, patente ECDL); lingue.

Inoltre ING.FOR. fonisce i seguenti servizi:

Apprendistato: gestione amministrativa, presentazione del piano formativo ritagliato sulle necessità aziendali, docenti competenti nella gestione dell’aula o nella gestione dei corsi ad personam.

Formazione base, professionale e continua: gestiamo l'intero processo formativo. La nostra squadra di professionisti Ingegneri ci permette di essere specializzati sia nella formazione a catalogo sia nella formazione elaborata su misura per le specifiche esigenze aziendali. Per programmare al meglio il piano formativo "su misura", ING.FOR. offre affiancamento in visita alla ApL, dalla rilevazione del fabbisogno alla rendicontazione.

Istruzione e Formazione Tecnica Superiore: collaborazione con le ApL per la presentazione, organizzazione e gestione dei percorsi IFTS, in ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) o in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).

Politiche Attive del Lavoro: forniamo docenti qualificati per lo svolgimento di progetti di politica attiva del lavoro (quali orientamento e bilanci delle competenze) e offriamo alle ApL supporto, consulenza e studi di fattibilità per affrontare le opportunità offerte dalle Regioni.

Formazione ai sensi Accordo Stato/Regioni e D. Lgs. 81/2008: ING.FOR. supporta le ApL nella fornitura di docenza e materiale tecnico per l'erogazioni di corsi sulla formazione obbligatoria "salute e sicurezza" e HACCP. Nella Regione Marche ING.FOR, è altresì accreditata per rilasciare le dovute attestazioni ai fini normativi.

Territorialità: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo.